Categorie
Brochures

Brochure post terapia intensiva

Home » Brochures » Brochure post terapia intensiva

Il ritorno a casa: brochure sul post terapia intensiva

Questa brochure informativa sul post terapia intensiva ha lo scopo di aiutare le tante persone che hanno lasciato la terapia intensiva e che si ritrovano, spesso da soli, ad affrontare il periodo di convalescenza.

Il ricovero in una terapia intensiva è spesso un evento traumatico, lungo ed aggressivo. Per questo, dopo una malattia grave, può insorgere una PICS: una Sindrome da Post Terapia Intensiva.

Spesso i sintomi della PICS non sono riconosciuti come conseguenze del ricovero in terapia intensiva e vengono vissuti come problematiche nuove che si aggiungono a tutti i problemi che la persona ha già dovuto affrontare. Questo genera molta frustrazione sia nella persona che la lasciato l’ospedale che nei familiari.

Questo opuscolo sul post terapia intensiva vuole fornire alcuni consigli per permettere di comprendere meglio alcune difficoltà che si potrebbero sperimentare.

Il seguente libretto è frutto dell’impegno e della ricerca di Sergio, Stefania, Valentina e Sharon, tutti infermieri di terapia intensiva. Il suo utilizzo e la sua riproduzione non solo NON sono vietati, ma sono auspicabili… con la speranza che l’umanizzazione delle cure nelle terapie intensive si diffonda sempre di più.

brochure post terapia intensiva
Clicca sull’immagine per scaricare la brochure in formato Word

Istruzioni per stampare la brochure

La brochure è già impaginata e pronta per essere stampata fronte/retro in formato A5.

Per poter stampare la brochure è necessario impostare la stampante nel seguente modo:

  1. Impostare la stampa su entrambi i lati capovolgendo le pagine sul lato corto
  2. Impostare l’orientamento orizzontale
Immagine istruzioni stampa

Istruzioni di stampa brochure