Categorie
Brochures

Brochure di terapia intensiva

Home » Brochures » Brochure di terapia intensiva

Brochure informativa del reparto di terapia intensiva

Questa brochure, scaricabile in formato pdf, guida i familiari che entrano del reparto di terapia intensiva spiegando loro le principali apparecchiature utilizzate.

Risponde anche ad alcune domande riguardo l’aspetto del proprio caro ricoverato.

Tutti i familiari delle persone ricoverate in terapia intensiva hanno un enorme bisogno di conoscere e spesso l’ambiente del reparto di terapia intensiva è considerato freddo ed inospitale. I pazienti infatti sono quasi sempre collegati tramite tubi, fili o cannule a macchinari che hanno funzioni di terapia o di monitoraggio. Spesso si sentono degli allarmi che possono generare ansia.

E’ quindi auspicabile che ogni reparto di terapia intensiva metta a disposizione dei familiari degli opuscoli informativi che possano essere letti durante l’attesa ed eventualmente portati al posto letto.

I familiari, in questo modo, avranno già un’idea dei macchinari che troveranno in reparto e potranno eventualmente chiedere ulteriori spiegazioni agli infermieri al posto letto.

Anche il paziente potrà trovare nella brochure di terapia intensiva, le spiegazioni riguardo i macchinari a cui era collegato durante il periodo di ricovero.

L’opuscolo informativo della terapia intensiva può essere stampato gratuitamente e messo a disposizione dei parenti nelle sale di attesa delle terapie intensive.

Stampando l’opuscolo informativo con modalità “fronte/retro” si ottiene un opuscolo informativo di terapia intensiva in formato A5 già perfettamente impaginata.

Tutto il materiale pubblicato su postintensiva.it è di libero utilizzo.

brochure terapia intensiva
clicca sull’immagine per scaricare la brochure in formato PDF

Torna alla pagina “Brochures”

Torna alla pagina “Risorse per pazienti”